Aerofotogrammetria

 

I fotogrammi aerei facenti parte dell’archivio riprese aerofotogrammetriche regionale sono consultabili gratuitamente presso l’Ufficio cartografico, sito in Località Grand-Chemin, 34 Saint-Christophe, il Martedì e il Giovedì dalle ore 9.00 alle ore 14.00.

L’archivio fotografico della Regione è costituito dalle seguenti riprese aerofotogrammetriche:

Navigatore cartografico che facilità le attività di individuazione tramite puntamento su mappa dei fotogrammi aerei per le differenti campagne di volo disponibili per la consultazione presso l'Ufficio cartografico della Regione Autonoma Valle d'Aosta.

Chiunque abbia necessità di acquisire fotogrammi, ingrandimenti fotografici (anche parziali) e scansioni di fotogrammi dovrà presentare apposita richiesta di autorizzazione all’acquisto all’Assessorato territorio e ambiente - Struttura pianificazione territoriale - Ufficio cartografico, che autorizzerà alla fornitura i soggetti che hanno eseguito il volo di copertura aerofotogrammetrica, i quali conservano i relativi negativi conformemente alla normativa vigente.

Alla richiesta di autorizzazione all'acquisto dovrà essere allegata l'attestazione del versamento alla Regione di una somma pari al 20 per cento dell'importo dovuto al soggetto che fornirà le riproduzioni, sulla base dei listini prezzi forniti dagli stessi soggetti fornitori, a titolo di parziale rimborso spese per la realizzazione di coperture aerofotogrammetriche finalizzate allo studio del territorio e all’aggiornamento della Carta Tecnica Regionale. Il saldo relativo all’acquisto del materiale fotografico, infine, dovrà essere corrisposto direttamente al fornitore su presentazione di regolare fattura.

Acquisti 

INVA SPA GeoPortale del Sistema delle Conoscenze Territoriali v3.0