GeoPortale

Il GeoPortale è il sito web che raccoglie tutte le informazioni riguardanti il Sistema delle Conoscenze Territoriali (SCT) ed è la porta d’ingresso a tutto il sistema.


I principali servizi forniti dal GeoPortale sono riassunti di seguito.

 

Cartografia

Il GeoPortale pubblica le mappe cartografiche della regione Valle d'Aosta, le più visitate sono:  il catasto, i Piani Regolatori Generali Comunali (PRGC), il Piano Territoriale Paesistico (PTP), il catasto energetico, gli ambiti inedificabili e la sentieristica.

Le mappe possono essere visualizzate, composte e interrogate usando lo strumento di navigazione cartografica messo a disposizione: il GeoNavigatore SCT.

 

Catalogo prodotti cartografici

Il catalogo prodotti contiene le schede dei beni cartografici, suddivisi per categorie, distribuiti dall'Ufficio Cartografico della Regione Autonoma Valle d'Aosta.

Dal catalogo è anche possibile effettuare una richiesta d'acquisto degli stessi prodotti, compilando una semplice scheda web.

 

Programmi web

I programmi web che fanno parte di SCT sono sistemi informativi che presentano e gestiscono una forte componente di dati territoriali.

La maggior parte di essi sono raggiungibili solo in seguito all'autenticazione dell'utente sul sistema Partout.

Al momento i programmi web di SCT, che gestiscono dati territoriali sono i seguenti: Amianto, Approvazioni cartografiche, Catasto energetico, Catasto Regionale Valanghe, GeoSigmater, Legge casa, SII (Servizio Idrico Integrato), SIRVA (Sistema Informativo Radiotelecomunicazioni Valle d'Aosta) e SISPREG.

 
 
INVA SPA GeoPortale del Sistema delle Conoscenze Territoriali v3.0