Cartografia di base

La cartografia di base è formata da servizi che utilizzano immagini statiche, con caratteristiche di visualizzazione ad alte performance, create appositamente in fase di impianto del sistema (formato cache).
Nonostante i servizi pubblichino immagini fisse, gli utenti possono interagire con queste effettuando ricerche e interrogazioni.

Carta CTR

Carta CTR


Servizio che comprende la Carta Tecnica Regionale Raster in varie scale: 1:5.000 (copertura parziale), 1:10.000, 1:50.000, 1:250.000.
Gli aggiornamenti sono stati effettuati sulla base delle riprese aeree degli anni 1997-2003. In base  alla scala della carta sono rappresentati tutti i particolari esistenti sul terreno, sia di carattere morfologico  (vegetazione, orografia, idrografia), che di carattere antropico (strade, fabbricati, confini, reti, ecc.). Il contenuto della cartografia è arricchito da ulteriori informazioni  quali le quote altimetriche, i limiti amministrativi, i toponimi di centri urbani, rilievi, acque ecc.
 
Mappa

Mappa


È una selezione di strati vettoriali della Carta Tecnica Regionale vettoriale, più una simulazione altimetrica tramite combinazione di DTM e hillshade.
 
Foto aerea

Foto aerea


Servizio che comprende le ortofoto della Regione Valle d’Aosta; inserite in una cartografia generica in grande scala, che evidenzia i paesi confinanti. Esiste la copertura completa in scala 1:10.000, ove presente è anche visualizzata la scala 1:5.000.
Le immagini fanno riferimento al volo aereo del 2003 (edizione 2005).
 
Mista

Mista


Attualmente è in uso un'orto mista che contiene l’ortofoto e alcuni strati della CTR vettoriale (viabilità, idrografia e toponomastica).
 
INVA SPA GeoPortale del Sistema delle Conoscenze Territoriali v3.0