GeoSigmater

Il sistema di consultazione della cartografia catastale "GeoSigmater", condiviso tra Regione e enti locali (previa abilitazione), ha lo scopo di fornire un nuovo servizio di consultazione dei dati catastali  provenienti dai sistemi dell'Agenzia del Territorio nel sistema di interscambio regionale SIGMA TER.
A partire dal 21 dicembre 2012 sono state introdotte le seguenti funzionalità:

- Inserimento nuove funzioni di “recupero planimetrie” e generazione “estratto di mappa catastale”

- Adeguamento  delle funzionalità di visura UIU

- Ricerca e zoom dei mappali da altri applicativi tramite chiamata con passaggio parametri in QueryString

- Gestione segnalazioni su incongruenze rilevate tra catasto terreni ed urbano.

 

Tramite le funzionalità offerte da "GeoSigmater" si integrano, in un unico ambiente operativo, le informazioni cartografiche e catastali regionali aggiornate e certificate dall'Agenzia del Territorio.

L'applicativo è raggiungibile solo in seguito all'autenticazione sul sistema Partout, con un utente accreditato ad accedere all'applicativo.

Condizioni d'uso

Si precisa che le mappe catastali fornite, aggiornate mensilmente, sono state acquisite dalla Regione Valle d'Aosta all'interno delle attività istituzionali del paternariato SIGMA TER e opportunamente rese compatibili, in termini di coordinate cartografiche, con il Sistema delle Conoscenze Territoriali per il solo uso interno all'Amministrazione.
Pertanto tali dati non sono da ritenersi conformi a quelli ufficiali depositati presso l’Agenzia del Territorio e, quindi, non utilizzabili a fini amministrativi e legali.

INVA SPA GeoPortale del Sistema delle Conoscenze Territoriali v3.0